• Tel. (+39) 031.4491490
  • info@opelegis.com

Notizie e approfondimenti giuridici

Quanto più di interessante accade nel mondo del diritto

Smart Working e Accordo

Il 31 marzo 2022 terminerà definitivamente lo stato di emergenza nazionale e conseguentemente cesserà anche la procedura semplificata per l’attivazione dello smart working che prevedeva, tra le altre cose, l’avvio del lavoro da remoto senza un previo accordo individuale tra…

Il Tribunale di Brescia interviene sulle Criptovalute

Le criptovalute necessitano di un intervento di regolamentazione nell’ordinamento giuridico italiano. Sempre più frequenti sono le introduzioni nell’economia “reale” di queste valute virtuali. Anche nell’ambito del diritto societario si verificano sempre più frequentemente richieste di poter procedere con conferimenti ed…

Covid 19 e Sicurezza sul Lavoro

Come noto, in seguito alla diffusione dell’agente patogeno denominato Corona Virus (da cui l’acronimo Covid-19), sono stati adottati una serie di provvedimenti volti a contrastare la diffusione del predetto Virus anche negli ambienti di lavoro. Il contagio da Covid-19 occorso…

Limiti per le agenzie investigative

Con Sentenza n. 21621 del  recente mese di settembre 2018 la Suprema Corte di Cassazione pur confermando la legittimità della condotta aziendale che si rivolge a soggetti terzi, quali le agenzie di investigazioni per l’accertamento di  violazioni da parte dei…

Page 1of 4: 1 2 3 4